Torna alla Homepage di Ateneo


Ufficio dottorati di ricerca
   
Dettaglio news
Elenco delle news
Elenco news
   Cerca news nel dominio
Cerca nel dominio
     Intranet Login  
Categoria: AVVISI STUDENTI
Titolo: Esami finali di dottorato di ricerca - XXVIII ciclo (in corso e prorogati) - Adempimenti a carico dei dottorandi
Data: 16/11/2016

Con riferimento agli adempimenti a carico dei dottorandi del XXVIII ciclo per il sostenimento dell'esame finale diretto al conseguimento del titolo di "Dottore di Ricerca", si pregano i candidati di osservare le istruzioni indicate negli allegati sotto riportati.

Come indicato al punto 1 della nota allegata, si ricorda che la procedura online per la presentazione della domanda di ammissione all'esame finale è disponibile a partire da oggi 16 novembre 2016.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2016 con le modalità indicate nella nota allegata.

Si ricorda, oltre a quanto indicato nella nota allegata, che nel momento in cui la procedura on-line chiederà di inserire Direttore della Scuola, Coordinatore del Corso, Primo Relatore e Correlatore, il dottorando dovrà:
- inserire il nominativo del Direttore (e non quello del Coordinatore, dal momento che le Scuole di dottorato hanno un unico Corso omonimo e le due figure di Direttore e Coordinatore coincidono pertanto nella stessa persona);
- inserire solo un Primo Relatore (tutor) ed eventualmente, ma solo se ufficialmente nominato dal Consiglio della Scuola, un solo Correlatore (il Regolamento di Ateneo prevede infatti che un dottorando possa avere solo un tutor (relatore della tesi), facente parte del Consiglio della Scuola, ed eventualmente, per esigenze particolari, un co-tutor (correlatore); entrambi devono essere stati ufficialmente nominati dal Consiglio della Scuola. In caso contrario, eventuali persone che abbiano collaborato a vario titolo potranno essere menzionate nella tesi (ad esempio nei ringraziamenti) ma non figurare come relatori o correlatori.
- (solo per chi ha come Relatore il Direttore della Scuola) inserire il nominativo del Primo Relatore (e non quello del Direttore della Scuola e del Coordinatore del Corso).

Si ricorda infine che il dottorando, nell'archivio ad accesso aperto di Ateneo MoReThesis su cui depositerà la tesi, non dovrà inserire nominativi ulteriori e/o diversi da quelli già inseriti su Esse3 alle voci "Direttore", "Primo Relatore" e "Correlatore" (in caso contrario il sistema segnalerebbe una incongruenza tra dati inseriti).
Firma:
Ufficio Esami di Stato
Stefano Pedrazzi
Allegati:
Intranet
Intranet
 
Powered by: