Ufficio Orientamento

Reggio Emilia
16 novembre 2006
ore 9-12

L'UNIVERSITA' VA A SCUOLA é una manifestazione di orientamento organizzata dall'Ateneo congiuntamente all'Associazione Levi Montalcini di Scandiano di Reggio Emilia; viene realizzata per gli studenti del 5░ anno di scuola superiore.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione vuole essere l'occasione per far conoscere agli studenti, direttamente in ambito scolastico, i percorsi formativi, i servizi e le opportunità di studio dell'Università di Modena e Reggio Emilia, allo scopo di diffondere le informazioni necessarie per una scelta consapevole.

Gli incontri, che vedranno una mobilitazione di oltre 1500 studenti, si svolgeranno in diversi luoghi della Città e coinvolgeranno tutte le Facoltà dell'Ateneo (Agraria, Bioscienze e Biotecnologie, Economia "Marco Biagi", Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria di Modena, Ingegneria di Reggio Emilia, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze della Comunicazione e dell'Economia, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali).

Novità di quest'anno è l'inserimento nella manifestazione dell'iniziativa "Orientagiovani 2006", promossa dall'Associazione Industriali di Reggio Emilia in collaborazione con le Facoltà di Ingegneria dell'Ateneo e con Confindustria Emilia-Romagna. Obiettivo dell'incontro è la presentazione delle tendenze del mercato del lavoro e delle competenze chiave che servono per proseguire con successo il percorso di studi nell'ambito delle discipline ingegneristiche.

Informazioni:
Ufficio Orientamento allo Studio Universitario